martedì 25 marzo 2014

La diretta: diabete e gravidanza



Diabete e gravidanza: un binomio che fa paura e che purtroppo si incontra sempre più spesso. Vuoi per l'aumento dell'incidenza dei disturbi del metabolismo tra le donne, vuoi per l'innalzamento dell'età media alla prima gravidanza, sono sempre più numerose le mamme in attesa che devono fare i conti con questa patologia, le complicanze connesse, i rischi per il nascituro.

Dalle 18 alle 19 di oggi potrete assistere qui, oppure al sito 5azioni.it alla diretta di un incontro su diabete e gravidanza organizzato da Sanofi nell'ambito dell'iniziativa #5azioni per la prevenzione e la gestione del diabete.

Parteciperanno all'incontro le rappresentanti di quattro associazioni di pazienti: Fulvia Accoto, di Diabete Italia, Rosalia Restivo, dell'Associazione Diabetici Vincenzo Castelli, Anna Maria Allegro, dell'Associazione Diabetici Alcamesi, e Ilaria Grazia Bonifetti, di Portale Diabete.
Parteciperanno inoltre Salvatore Alberico, primario di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Pediatrico Burlo Garofolo di Trieste, e Annunziata Lapolla, professore associato di Malattie del Metabolismo dell'Università di Padova.
Infine, interverranno Michela Vuga, giornalista dell'agenzia AGR-RCS Broadcast ed Elena Salomoni, fondatrice della web radio MammeInRadio.it, che ha vissuto in prima persona il diabete gestazionale.

Per contribuire al dibattito, twittate con l'hashtag #5azioni.

Se non potete seguire la diretta, non perdetevi la registrazione dell'incontro, che sarà disponibile sul sito 5azioni.it


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?